Camper Transformer

La storia di Savoiardo, il camper che rinasce a nuova vita!

Trasformare un camper abbandonato in un ambulatorio per assistenza umanitaria pediatrica.

Camper Transformer è il nuovo progetto di Arcadia On The Road.

Il prescelto per questa missione di ristrutturazione e solidarietà è un camper abbandonato a sé stesso, per il quale la manutenzione non era mai stata contemplata. Le numerose infiltrazioni hanno fatto guadagnare al nostro camper il nome di Savoiardo, proprio perché è stato trovato più inzuppato di un savoiardo nel tiramisù!

 

Da gennaio a giugno 2021 verranno realizzati interventi di risanamento, rifacimento di pareti in vetroresina e pareti interne in legno, riorganizzazione degli spazi interni e l’allestimento di un piccolo ambulatorio. Il camper, così trasformato, servirà per dare assistenza medica a bambini che abitano in zone sperdute ed impervie dell’Europa e che non hanno la possibilità di raggiungere centri medici.

 

Sono stati preventivati sei mesi di duro lavoro,  la necessità di molti materiali e prodotti. E proprio sui prodotti è entrata in gioco Bostik Italia Spa che, appena è venuta a sapere del progetto Camper Transformer, non ha esitato un attimo a patrocinare da subito l’iniziativa. Ha permesso l’acquisto del camper mediante un contributo e ha donato i suoi prodotti per la lavorazione.

 

La strada è comunque ancora lunga, servono ancora attrezzature e materiali che speriamo

vengano donati da aziende del settore per portare a termine la trasformazione di Savoiardo in uno

strumento di aiuto umanitario.

 

Segui anche tu la trasformazione di Savoiardo, per vedere come due mani d’oro e la solidarietà possono fare tutto!

Puoi dare un contributo anche tu!

#1 - Lavora con noi su Savoiardo

Nel partecipare ad un'attività benefica, cosa c'è di meglio del partecipare fisicamente alla sua realizzazione? Se anche tu adori il FAI DA TE, unisciti a noi, anche solo per una mezza giornata, per dare una mano, fare quattro chiacchiere in compagnia, ed essere presente nei nostri video! Clicca qui per organizzare quando essere dei nostri!

#2 - Condividi il nostro progetto sui tuoi social network

Ovviamente puoi dare un aiuto a costo zero condividendo questo grande progetto sui tuoi social network: clicca sui pulsanti qui accanto e fai conoscere ai tuoi amici la nuova missione di Savoiardo!


#3 - Ritira un'attrezzatura dismessa di Savoiardo

La trasformazione di Savoiardo passa anche dalla rimozione di alcune attrezzature che non serviranno più. A fronte di un'offerta libera, potrai portarti a casa un pezzo della storia di questo progetto! Contattaci a questa pagina per prenotare ciò che ti serve.

#4 - Diventa uno sponsor tecnico dell'iniziativa

Durante la trasformazione di Savoiardo saranno necessari molti materiali. Per aiutarci come solo le aziende con grande cuore sanno fare, vai a questa pagina per farci sapere che tipo di sponsorizzazione possiamo instaurare.

#5 - Fai una donazione in materiali

Se invece sei un privato e vuoi donarci del materiale, contattaci a questa pagina, e facci sapere con cosa puoi contribuire alla nuova vita di Savoiardo!

#6 - Fai una donazione con PayPal

Puoi comunque essere di grande aiuto a questo progetto, effettuando una donazione con PayPal. Clicca qui per saperne di più.